Biografia dott.ssa Giovanna Contreas
La dottoressa Giovanna Contreas è medico con Specializzazione in Endocrinologia conseguita presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Ha maturato la sua esperienza in vari laboratori di ricerca: Hagedorn Research Laboratory, Copenhagen (Danimarca) dal 1983 al 1988; ICGEB, Trieste dal 1989 al 1991; Università di Verona, Istituto di Biologia e Genetica dal 1991 al 1994.
Dal 1998 svolge la propria attività assistenziale presso l’ambulatorio di diabetologia pediatrica del Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica (CRDP) di Verona (dal 2006 come Specialista Ambulatoriale Interno), dove si occupa in particolare della terapia insulinica multi-iniettiva, della diagnosi precoce del diabete tipo 1, tipo 2 e monogenico in età pediatrica e della formazione agli insegnanti delle scuole dove sono presenti bambini o adolescenti con diabete.
Svolge, inoltre, attività laboratoristica nell’ambito della diagnostica molecolare presso il laboratorio del CRDP.
Ha preso parte a campi scuola per bambini e adolescenti con diabete tipo 1 ed ha partecipato a pubblicazioni scientifiche e a congressi di diabetologia pediatrica in qualità di di relatrice.
È membro della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e della Società Italiana Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) e del relativo Gruppo di Studio per il Diabete.
Dott.ssa Giovanna Contreas
Endocrinologa
Il Team
Claudio Maffeis
Direttore del Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica Professore Ordinario di Pediatria
Sandra Mantovani Chiara Bonomo Francesca Perantoni Germana Mattivi
Infermiere Professionali
Francesca Tomasselli Mara Tommasi
Dietiste
Silvana Zaffani Lara Comerlati
Psicologhe
Silvia Costantini Massimiliano Corradi Chiara Zusi
Biologi/Biotecnologi
Anna Maria Bonavoglia Silvia Mazzi
Segretarie